Servizi per la cremazione

L’agenzia di onoranze funebri Mecca & Chiadò offre assistenza completa per ciò che riguarda la cremazione, che oggigiorno è una delle pratiche funerarie maggiormente richieste in Italia. Nel nostro Paese tale procedura, che a partire dal Concilio Vaticano Secondo (1963) è stata ammessa anche dalla Chiesa Cattolica, è regolata dalla legge 130 del 2001. Affidati all’impresa di Ciriè se hai bisogno di assistenza per la gestione di un funerale con cremazione della salma: la ditta opera anche nei Comuni di Caselle, Borgaro, Lanzo, Leinì, San Maurizio Canavese e Volpiano.

Contatti

Il rito

Le salme che devono essere cremate vengono condotte, dopo la cerimonia funebre, verso il tempio crematorio di competenza, presente nella maggior parte dei cimiteri cittadini italiani.


Le strutture all’interno delle quali si esegue la pratica della cremazione sono dotate di appositi forni ad alta temperatura composti da due parti sovrapposte che sono divise da una griglia in materiale refrattario. Il feretro viene posto nella parte superiore cosicché, durante la combustione, possa avvenire una perfetta separazione delle ceneri lignee dai resti ossei calcificati.

La fine del processo

Al termine della cremazione i resti vengono trattati all’interno di uno speciale macchinario a vibrazione al fine di ottenere delle ceneri fini e volatili che vengono poi sistemate in un’apposita urna cineraria.


Se hai altre domande sulla pratica della cremazione o su qualsiasi altro servizio funebre contatta l’agenzia di Ciriè telefonicamente o via mail: ti verranno fornite tutte le informazioni di cui necessiti in modo chiaro e dettagliato.

Richiedi informazioni
Share by: