Composizione salma

Avvalendosi di un personale altamente qualificato e in costante aggiornamento, l’agenzia funebre Mecca & Chiadò mette a disposizione dei propri clienti servizi professionali per la composizione delle salme in vista delle esequie. Per saperne di più su come avvengono le pratiche di tanatoestetica o per richiedere un preventivo non esitare a contattare lo staff in sede, a disposizione 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno.

Contatta l'agenzia

Tanatoprassi e vestizione

I funzionari dell’agenzia funebre di Ciriè si occupano della composizione delle salme con professionalità e rispetto, assicurando alle famiglie in lutto il massimo dell’affidabilità e della discrezione. Dalla vestizione all’allestimento del feretro: ogni singolo dettaglio viene curato con estrema meticolosità, rispettando i desideri dei parenti più stretti e le volontà espresse in vita dal defunto.

 

In seguito a una prima fase, detta tanatoprassi e finalizzata a favorire la conservazione del corpo durante le prime fasi successive al decesso, la salma viene vestita con gli abiti forniti dalla famiglia. È sempre consigliabile non scegliere accessori e oggetti di valore, in modo tale da prevenire spiacevoli episodi di sciacallaggio.

Tanatocosmesi

In caso di morte violenta o avvenuta a seguito di malattie particolarmente provanti i professionisti dell’agenzia di Ciriè sottopongono la salma a opportuni trattamenti tanatoestetici, i quali sono mirati a minimizzare eventuali segni di sofferenza o trauma e, di conseguenza, a restituire al defunto un aspetto sereno e rilassato.


Contatta il personale di Mecca & Chiadò se hai qualche domanda in merito ai trattamenti summenzionati o alla composizione della salma in generale.

Share by: